Chicago potrebbe essere stata una città “toddling” quando Sinatra la visitò a metà del 20° secolo, ma si è trasformata in una città adulta di livello mondiale piena di musica, arte, cibo, cultura e sport.
In effetti, i Condé Nast Traveler’s Readers’ Choice Awards hanno nominato Chicago la migliore grande città degli Stati Uniti negli ultimi quattro anni. Ovunque risiedano i tuoi interessi, ci sono cose memorabili da vedere e da fare. L’eccellente sistema di trasporto pubblico della città, il programma di bike sharing Divvy e un sentiero accessibile sul lungolago rendono facile spostarsi da una parte all’altra di Chicago.
I visitatori potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di un Chicago CityPASS per la metà di cinque delle principali attrazioni della città. Millennium Park è uno degli spazi pubblici più straordinari al mondo. L’Art Institute ospita una delle migliori e più diverse collezioni d’arte del pianeta.
Gli unici abitanti di Chicago che incontrerai al Navy Pier sono i dipendenti, ma gli abitanti di fuori città e suburbani sembrano amare il molo del centro che si estende nel lago Michigan. Un tempo utilizzato dai militari, ora è la più grande attrazione turistica di Chicago. Puoi semplicemente camminare su e giù per il molo, ammirando lo skyline e la vista sul lago.
Oppure puoi visitare l’eccellente museo per bambini, il Chicago Shakespeare Theatre, o fare un giro sulla Centennial Wheel, una ruota panoramica alta 200 piedi con gondole chiuse. Ci sono anche molte opzioni di giro in barca, dal vivace Seadog a un’Odissea più maestosa. In estate, il mercoledì e il sabato sera puoi assistere a uno spettacolo pirotecnico gratuito sincronizzato con la musica.
Un negozio IT’SUGAR in stile “vecchia Chicago” offre una “Taste of Chicago Box” con prodotti che hanno avuto origine qui, tra cui Tootsie Rolls®, Baby Ruth®, Juicy Fruit®, Charleston Chew®, Chuckles®, Sugar Daddy® e altri. Consigliato per le migliori attrazioni e attività perché: la destinazione turistica più popolare di Chicago include una nuova ruota panoramica alta 200 piedi, aperta nel 2016.
Con i suoi grattacieli di design, il lago Michigan che sembra un mare (c’è anche la spiaggia) e il fiume che corre lento tra un edificio e l’altro, Chicago è una delle città più belle che abbiamo visitato negli Stati Uniti.
Poiché i freddi e grigi inverni di Chicago possono mettere alla prova i turisti, il periodo migliore per visitarla potrebbe essere la primavera, l’estate e l’autunno. In questo modo puoi vedere alcune attrazioni e conoscere la disposizione del terreno in barca. La crociera sul fiume della Chicago Architecture Foundation porta i visitatori lungo il fiume Chicago mentre docenti esperti condividono la storia di Chicago, la sua architettura e come è diventata una delle aree metropolitane più importanti del mondo. Visita il 360 Chicago in una giornata limpida per vedere l’architettura spettacolare e il litorale dal 94° piano del John Hancock Building con un belvedere di vetro inclinabile a 1000 piedi di altezza. Utilizzando il Lakefront Trail di Chicago, è possibile fermarsi lungo il percorso e vedere i dipinti di Monet all’Art Institute o scattare una foto con The Bean al Millennium Park.
Non partire senza aver assistito a uno spettacolo al Second City, la stessa compagnia comica che ha lanciato la carriera di comici tra cui Steve Carell, Stephen Colbert, Tina Fey e molti altri talenti comici di successo.
Ti ricordo che i periodi migliori per visitare la città sono la primavera e l’autunno anche se in entrambe le stagioni le piogge e i temporali sono frequenti. D’estate può fare molto caldo con temperature che arrivano anche oltre trenta gradi ed un alto tasso di umidità che rende il clima fastidioso. Gli inverni invece sono molto freddi con abbondanti nevicate e spesso raffiche di vento gelato. Le temperature possono scendere sotto lo zero per molti giorni consecutivi: portatevi dei capi molto caldi. Io avevo con me un fantastico berretto e uno scaldacollo personalizzato! Sono stati la mia salvezza. Ricordatevi che uno dei soprannomi della città è “Windy City”, non a caso.